C'è Esposito infuriato con qualche giocatore della Ternana. Il difensore ha la bocca piena di sangue. Probabilmente è venuto a contatto con un rossoverde. Al replay lo scontro è con Piovaccari. Entrambi però non si sono risparmiati con le mani.

PARTITA FINITA

51 -  Sassata di Montalto dai 35 metri con Fulignati che devia in angolo.

50 -  Bella chiusura di Vitiello su Laribi lanciato a porta.

SEI MINUTI DI RECUPERO

38 - Terzo cambio anche per il Cesena. Fuori Perticone, dentro Esposito.

35 - Punizione a giro dal limite per il Cesena calciata da Schiavone che termina di poco a lato.

35 - Terzo ed ultimo cambio per la Ternana. Fuori Statella, dentro Piovaccari.

34 - Ancora una conclusione dal limite di Laribi, questa volta Plizzari blocca senza problemi.

34 - Secondo cambio per il Cesena. Fuori Vita, dentro Fedele.

31 - Secondo cambio per la Ternana. Fuori Rigione, dentro Vitiello.

30 - GOL CESENA. Plizzari emula Fulignati. Non blocca la conclusione centrale di Schiavone e il Cesena si riporta in vantaggio.

27 - Jallow rischia il rosso. L'attaccante colpisce con un pugno al petto Gasparetto a gioco fermo. Pinzani osserva tutto ma decide di non intervenire.

26 - Cesena vicino al nuovo vantaggio. Destro dal limite di Laribi che finisce sul palo a Plizzari battuto.

24 - GOL TERNANA. Tremolada fa 3-3. Terribile però l'intervento di Fulignati che non blocca la conclusione.

22 - Ammonito Di Noia.

19 -  Ci prova anche Favalli che dal limite, invece di servire un compagno in area di rigore opta per la conclusione in porta. Tiro fuori bersaglio.

Buono l'impatto sulla partita di Tremolada entrato subito nel vivo della manovra rossoverde. 

16 - Primo cambio per il Cesena. Fuori Moncini, dentro Fazzi. Castori si copre.

Con l'ingresso in campo di Tremolada la Ternana cambia e si mette 4-2-3-1

9 - Primo cambio per la Ternana. Fuori Angiulli, dentro Tremolada.

7 - Ogni volta che il Cesena si presenta nella trequarti campo della Ternana la difesa rossoverde va in agitazione.

2 - Dopo due minuti di possesso palla la Ternana arriva al cross dalla sinistra con Favalli. Traversone deviato che finisce tra le mani di Fulignati.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45 - GOL TERNANA. Angiulli morbido sul secondo palo per il colpo di testa vincente di Carretta. E' 3-2 la Ternana è viva.

42 - Moncini ci prova di nuovo ma calcia a lato

34 - GOL CESENA. Jallow segna da due passi su cross di Schiavone con la linea difensiva rossoverde ferma per chiamare il fuorigioco. Azione viziata dal fallo commesso da Vita ai danni di Angiulli.

33 - Sassata di Di Noia dal limite e palla di poco a lato.

32 - L'arbitro grazia Donkor del secondo giallo. Duro l'intervento da dietro del terzino ai danni di Statella. Il fischio non è arrivato perché ha concesso il vantaggio ai rossoverdi.

26 - Occasione per il Cesena. Vita fallisce il 3-1 mettendo a lato un rigore in movimento dopo aver saltato Rigione. Probabilmente decisiva è stata la scivolata di Favalli che ha fatto deconcentrare il giocatore del Cesena.

24 - La risposta della Ternana è affidata ad un tiro senza alcuna pretesa di Defendi che termina di molto fuori dallo specchio della porta.

22 - GOL CESENA. Ancora Moncini, questa volta in tuffo di testa su punizione di Schiavone. L'attaccante impatta la palla dopo essersi liberato dalla marcatura di Valjent. Punizione generata da un fallo evitabile commesso da Gasparetto ai danni di Jallow spalle alla porta.

18 - GOL CESENA. Errore in disimpegno di Gasparetto che serve Laribi, palla a Moncini che davanti a Plizzari non sbaglia. 1-1. 

Per Martin Valjent è il terzo gol in campionato.

14 - GOL TERNANA. Sblocca la partita Valjent che di sinistro risolve una mischia dal limite dell'area. 

13 - Ammonito Donkor.

12 - Fulignati salva il Cesena. Sponda in area di Montalto a Satella che si allarga e serve al centro Angiulli. Tiro di controbalzo e gran parata di Fulignati.

10 - Si vede e si sente nello sviluppo della manovra della Ternana l'assenza di Paolucci.

8 - Ci prova Vita dalla distanza ma il tiro è debole e non preoccupa Plizzari.

6 - Bel pallone in area della Ternana di Laribi per Moncini che forse riesce a sfiorare con la suola e mette fuori senza creare problemi a Plizzari.

3 - Punizione per il Cesena. Palla in area dove Suagher colpisce di testa due volte il pallone prima di metterlo a fondo campo.

1 - Statella e Carretta sono rispettivamente a sinistra e a destra di Montalto nel tridente d'attacco.

Cesena con al consueta divisa casalinga: maglia bianca, pantaloncini neri e calzettoni bianchi. Ternana con la terza maglia verde fluo.

FISCHIO D'INIZIO

CESENA (4-4-2): Fulignati; Donkor, Suagher, Scognamiglio, Perticone; Vita, Schiavone, Di Noia, Laribi; Moncini, Jallow. A disp.: Agliardi, Melgrati, Esposito A., Kupisz, Emmanuello, Cascione, Fedele, Cacia, Fazzi, Carnicelli, Ndiaye, Babbi. All.: Castori.

TERNANA (4-3-3): Plizzari; Valjent, Rigione, Gasparetto, Favalli; Defendi, Signori, Angiulli; Carretta, Montalto, Statella. A disp.: Sala, Vitali, Ferretti J., Vitiello, Signorini, Varone, Bordin, Tremolada, Finotto, Repossi, Albadoro, Piovaccari. All.: Mariani.

ARBITRO: Pinzani di Empoli (Dei Giudici – De Troia)

QUI CESENA - Una sola novità rispetto alla vigilia per Castori che preferisce Moncini a Fazzi così Laribi retrocede a centrocampo con Moncini partner d'attacco di Jallow.

Qui TERNANA -  Mariani cambia subito sistema di gioco e propone il "suo" 4-3-3. Out Vitiello e Tremolada che si accomodano in panchina. Dentro Rigione all'esordio e Statella. In mediana Angiulli la spunta su Bordin.

 



 

 

 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 04 febbraio 2018 alle 19:30
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print