La crescita della prima squadra, le gioie legate ai risultati del settore giovanile e una settimana fondamentale dal punto di vista societario, con il closing ormai in dirittura d’arrivo. All’Unicusano Ternana manca giusto qualche punto in classi ca, secondo il presidente Stefano Ranucci, soddisfatto per questi primi quattro mesi e mezzo di gestione Cusano: "Ora diventa fondamentale fare punti per affrontare il resto del campionato con serenità", dice ai microfoni di Radio Cusano Campus, il giorno dopo il pareggio di Cittadella. Presidente, torniamo alla prestazione del Tombolato.

Nelle ultime uscite, la squadra ha trovato la solidità difensiva che cercava, ma ha perso qualcosa in attacco. Qual è il suo giudizio? "Credo sia indispensabile avere equilibrio: a Cittadella abbiamo dimostrato di saper contenere gli avversari, mettendoci anche un certo carattere. Abbiamo creato diverse occasioni, su un campo diffcile e contro una formazione di tutto rispetto. Per il gioco espresso fin qui, mi sento di dire che non meritiamo questa posizione in classifica. Continuo a vedere un gruppo affiatato di ragazzi, dove chi subentra a gara in corso è pronto a fare la sua parte con sacri cio".

Pochesci ha detto che dovrà lavorare sulla tenuta mentale della squadra, che ha mostrato qualche timore di troppo, specie sui calci piazzati. "Sì, oltre a subire il gol abbiamo rischiato molto sulle giocate da palla ferma. Sicuramente, a questo punto del campionato, scendere in campo da ultimi in classifica accresce la paura di sbagliare e, magari, sul risultato di parità non si prova ad affondare per timore che si ripetano alcune situazioni già vissute, per esempio, nella sconfitta di Frosinone. Questo punto non ci toglie dalle zone paludose ma dà ducia per il futuro anche perché, ripeto, non è facile uscire indenni dal Tombolato".​​​​

Dal punto di vista societario, sarà una settimana importante. Quali sono le novità in agenda? "Intanto, posso dire che è stato un weekend di lavoro perché abbiamo traslocato dalla sede storica di via Aleardi a quella nuova di via della Bardesca 2, in pieno centro. È una sede molto grande, di oltre 300 mq e tecnologicamente avanzata. All’interno i lavori sono completamente terminati, dobbiamo solo sistemare l’ingresso che sarà visibile dalla strada. Già questa settimana, i dipendenti amministrativi dell’Unicusano Ternana saranno al lavoro nella nuova sede. Martedì ci sarà l’assemblea di Lega, mentre mercoledì sigleremo la convenzione con il Comune di Terni per avere la gestione integrale del Liberati, dove stanno per essere montate le nuove panchine, dopo la realizzazione, in uno dei due retroporta, di un terreno di gioco per le ri niture e gli allenamenti e dopo che abbiamo sostituito le panchine nell’antistadio. In ne, ma non per ordine di importanza, dedicheremo questa settimana alla preparazione del closing, che arriverà in tempi brevi determinando il passaggio del 100% della proprietà all’Università Niccolò Cusano".

Il weekend è stato particolarmente felice per il settore giovanile. "Il settore giovanile fa integralmente parte della società e i risultati che sta ottenendo rappresentano una bella soddisfazione. Ricordiamo che la Primavera è terza in un girone dove ci sono anche società di serie A: aver vinto con il Frosinone non è cosa da poco".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 06 novembre 2017 alle 09:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print