Mister Pochesci ha parlato al Corriere dello Sport facendo il punto della situazione in casa rossoverde anche in vita dell'amichevole di oggi contro la Casertana: "Si tratta di un test che servirà a “mettere a posto” la condizione dei nostri ragazzi, in vista dell’esordio in campionato. Cercheremo di portare a 70 minuti la partita di 11-12 titolari. In questo momento stiamo lavorando molto bene. La squadra ha molta voglia di fare ed è rimasto un po’ di amaro in bocca per essere usciti, pur mostrando buone trame di gioco, dalla Coppa Italia a due minuti dalla fine con il Trapani".

La formazione siciliana, venerdì sera, ha subito un pesante 7-1 dal Torino nel terzo turno di Coppa Italia. Per Pochesci, "hanno pesato le due categorie di differenza". "Ho pensato che molto probabilmente – aggiunge l’allenatore degli universitari – noi avremmo fatto meglio".

In molti non hanno digerito il ko interno di Coppa e il tecnico ne è consapevole: "Ci tengo a mandare un messaggio ai tifosi. Siamo stati molto contenti di vedere 5.000 persone al Liberati per la Coppa Italia e sappiamo che siamo in debito con loro perché volevamo regalare al pubblico di Terni questa vittoria. Voglio ringraziarli per il loro sostegno e voglio che ci diano fiducia riempiendo lo stadio".

C’è un altro fronte sul quale si gioca la preparazione al debutto in serie B di questa Ternana targata Unicusano. Tra gli ultimi rinforzi spicca il nome di Mattia Finotto, ex attaccante della Spal, "una seconda punta capace di grandi ripartenze" assicura Pochesci, che ora ha in rosa anche il giovane Leonardo Candellone, arrivato in prestito dal Torino: "La società sta lavorando molto bene e continua a muoversi per costruire una squadra competitiva".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 13 agosto 2017 alle 09:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print