Sarà al Liberati questa sera Massimo Piscedda, selezionatore della B Italia, per assistere alla partita fra Ternana ed Ascoli e per ammirare alcuni dei giovani talenti azzurri delle due squadre, nonostante la sfida non sia in testa alla classifica ma in coda. 

Piscedda, nelle colonne del Corriere dello Sport, sottolinea come Ternana ed Ascoli siano due delle società cadette che hanno meglio saputo integrare i giovani, proprio per questo ha deciso di assistere al match del Liberati; ci sarà anche Orsolini, che Piscedda aveva già convocato in B Italia ai tempi della Primavera. Ad Ascoli, Piscedda, ha trascorso molti anni, ma anche a Terni ha alcuni amici e, per sua stessa ammissione, cercherà di essere super partes e di concentrarsi sulla sfida. Certo, si punta sui giovani, ma la scelta sembra non pagare in Serie B: "Per come è strutturato il campionato di B - dice Piscedda - c'è da lottare sino all'ultima partita. La Ternana che oggi lotta per non retrocedere fra due partite può guardare ai playoff. Il bello di questo campionato è la sua formula che non permette distrazioni a nessuno come invece accadeva qualche anno fa". 

Piscedda ha anche detto la sua su questo campionato, sulle idee che si è fatto, affermando che Spal e Benevento sono la vera novita, mentre il Verona è una conferma, sempre la squadra da battere, mentre dispiace vedere il Trapani così in basso dopo la scorsa annata. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 30 dicembre 2016 alle 15:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print