L’esordio stagionale uffciale dell’Unicusano Ternana si avvicina. Il primo impegno sarà il 6 agosto nel secondo turno di Coppa Italia, al Liberati contro la vincente della sfida tra Trapani e Paganese. Non solo in vista del debutto, continua il lavoro fatto del direttore sportivo Luca Evangelisti per completare la rosa che dovrà disputare la prossima serie B. L’intelaiatura è già stata allestita ma il tecnico Pochesci avrà presto a disposizione qualche nuovo elemento per ampliare la sua gamma di soluzioni tattiche e alzare il livello tecnico della squadra. Il reparto nel quale l’uomo mercato dei rossoverdi si sta muovendo come maggiore decisione è certamente quello avanzato: "Sto completando l’organico. Davanti dobbiamo certamente migliorare – ha confermato Evangelisti ai microfoni di Radio Cusano Campus – Ci occorrono ancora due giocatori e presto concluderemo queste operazioni in entrata".

IL LATERALE DESTRO. Un altro ruolo che interessa molto il direttore sportivo delle Fere è quello del terzino destro, che in rosa al momento è ricoperto dal solo Sernicola: "Anche in quella posizione abbiamo bisogno di un rinforzo e arriverà certamente un elemento che ci darà una mano".

OPPORTUNITÀ. La campagna di potenziamento dell’Unicusano Ternana si dovrebbe fermare con questi tre acquisti, anche se Evangelisti non ha escluso l’arrivo anche di un quarto giocatore: "Nel caso in cui se ne presentasse la necessità o l’opportunità, potremmo fare qualcosa anche per un altro centrocampista centrale in questa sessione di mercato. Ma la strada è ancora lunga, quindi avremo modo di valutare con calma in questi giorni".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 27 luglio 2017 alle 09:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print