Per tutte le volte che ci fai battere il cuore, per tutte le volte che ci fai correre un brivido lungo la schiena e per tutte le volte che fai saltare un battito al nostro cuore. 
Perchè ci fai gioire, ci fai emozionare, ci fai stare col fiato sospeso e con gli occhi spalancati quando il pallone sta per entrare, ma anche perchè ci fai soffrire, ci fai pentire di amarti così tanto, ci fai dire e fare cose che non vorremmo. 
Per tutte le volte che ci fai cantare, gridare, spesso anche bestemmiare, e per tutte le volte che ci fai sentire vivi, o morti. 
Perchè, dopo le cose più importanti della vita, tu sei la nostra cosa più importante, perchè ogni attimo della nostra giornata noi un pensiero per te ce lo abbiamo sempre. 
Perchè non ci servono regali e cioccolatini da parte tua, ci serve che ci somigli, ci serve di essere una cosa sola ma ben distinta, perchè quando tu non ce la fai ce la dobbiamo fare noi per te. 
Perchè anche quando le cose vanno male, anche quando ci fai dire che "Basta! Mollo tutto!", il sabato dopo siamo sempre li, e se non è amore questo...

Buon san Valentino Ternana, grande amore della nostra vita!

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 14 febbraio 2019 alle 09:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print