Alla vigilia di Brescia-Ternana il tecnico Ferruccio Mariani parla in conferenza stampa:

"Plizzari con l'Under 19? La società ha messo a disposizione un aereo per riportarlo qui quanto prima. Credo che la convocazione in Nazionale possa rafforzare la sicurezza del ragazzo"

"Novità sul mercato degli svincolati? Il direttore si sta muovendo, ci sentiamo tutti i giorni per confrontarci. Non è facile trovare giocatori pronti nel mercato degli svincolati. Se troviamo un giocatore importante lo valuteremo, abbiamo un idea ma non possiamo prendere giocatori fermi da mesi".

"Dubbi di formazione? Devo analizzare bene, in testa ho la formazione ma voglio scegliere bene in base alla partite che mi aspetto. Domattina avrò un quadro più chiaro su chi convocare, i ragazzi fisicamente stanno bene. Anche Piovaccari sta crescendo, Rigione va a giocare con la Primavera per avere più minutaggio"

"Il risultato è importante per lavorare in serenità. I ragazzi stanno facendo benissimo per quanto ho potuto vedere. Contro il Cesena non abbiamo fatto bene, ma non abbiamo concesso occasioni all'Entella. Dobbiamo essere concentrati"

"La visita di Bandecchi? Non ha parlato con la squadra, abbiamo avuto un normale colloquio e ci ha fatto sentire la sua vicinanza"

"Gli avversari? Ho visto le partite, Boscaglia si conosce come gioca. Ho preparato la partita vedendo gli ultimi match. Dobbiamo essere attenti sulle uscite, dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche. In classifica stanno messi meglio di noi, ma hanno anche loro dei problemi interni"

"Brescia è un campo ostico ma andiamo là per vincere senza nessuna paura. Ho detto ai ragazzi di essere convinti di quello che facciamo. Se vinci cambiano i giudizi dei tifosi e la serenità dei ragazzi. Dobbiamo dare il massimo"

"Bandecchi a Brescia? Sono contento che venga a vederci è importante che il patron ci stia vicino. Ho sentito che vi ha detto che voleva scegliere me in estate: mi fa molto piacere ma se l'avessi saputo non sarei venuto a Terni. Sono contento che il patron mi apprezza ma non voglio mancare di rispetto a nessuno"

"I tifosi? Quando le cose vanno male è normale che contestino, ma io voglio essere giudicato solo sul lavoro che faccio. Se il tifoso ritiene opportuno contestarmi lo faccia, non sono permaloso, nel calcio il risultato e dobbiamo risalire la classifica"

"Giocando la domenica abbiamo lavorato molto dal punto di vista fisico, specialmente martedì e mercoledì. Dobbiamo essere al 100%"

"Rigione è squalificato, al suo posto giocherà Vitiello. Paolucci sta bene fisicamente, ma con la mascherina non ha un'ottima visibilità. Oggi ha provato e se se la sente giocherà sicuramente. Ho provato varie soluzioni, in testa ho la formazione ma devo scegliere dei piccoli dettagli. Signori, Angiulli e Varone stanno bene e potrebbero giocare"

"La precedente gestione? Ci sono state anche delle cose buone e devo integrare con le mie idee quello che di buono ha fatto Pochesci. Parlo molto con i giocatori, li devo mettere in condizione di sfruttare le loro caratteristiche"

"Il finale con l'Entella? Ci è mancata un po di forza negli ultimi 10 minuti, è difficile continuare a giocare bene quando vedi che non fai gol, avevamo speso molte energie. Dobbiamo essere corti, la forza di una squadra è il recupero palla veloce. In settimana hanno lavorato molto bene sull'intensità e questo mi rende fiducioso"

"La squadra è dispiaciuta per la sconfitta, abbiamo creato molto ma non abbiamo fatto gol. Possiamo migliorare e ci abbiamo lavorato in settimana sugli errori. Ho visto però anche cose positive"

"Dobbiamo dare certezze alla squadra, ho provato altre soluzioni ma credo che cambierò poco rispetto alla gara contro l'Entella"

"Paolucci sarà recuperato, ha fatto la partitella con la maschera. Rigione invece è squalificato. I ragazzi stanno bene e arriviamo alla partita nel modo giusto"

"Dobbiamo preparare questa partita al meglio, la squadre risponde alle mie esigenze, siamo pronti"

La conferenza stampa di Ferruccio Mariani pre Brescia-Terana
Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 16 febbraio 2018 alle 12:40
Autore: Mattia Emili
vedi letture
Print