"Siamo penultimi in classifica. Moralmente la sconfitta ci ha spaccato in due. Abbiamo perso un derby e dato altro dispiacere ai tifosi. Non siamo fuori dai playout. Non è facile capire cosa è successo da Carpi in poi. L'unica cosa che possiamo pensare è staccare la spina e chiedere scusa per l'ennesima sconfitta che però credo non essere meritata. Abbiamo giocato e creato ma non siamo più cattivi. Non abbiamo mai dato la sensazione di far male. Abbiamo regalato ancora una volta il gol agli avversari": così Benny Carbone a fine partita.
"Perdiamo la terza partita di fila ed è giusto che sia io che sono il responsabile di tutto a prendermi le lamentele, gli insulti dei tifosi".
Si sente a rischio?
"Sono sereno. Ho dato tutto. Non mi sento in discussione sotto questo aspetto, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Avrò le idee più chiare stasera o domani mattina. Non ho sentito ancora nessuno della società. Siamo a tre punti dalla zona salvezza. Da domani si può iniziare a lavorare per migliorare la squadra".
Cosa serve alla squadra?
"Gente matura e di qualità".
La pausa arriva in quale momento?
"Favorevole. Possiamo staccare ed evitare di entrare nel tunnel. Dall'8 in poi dovremo lavorare tutti di più per uscire da questa situazione. Spero di essere qui perché ci tengo e sono onorato di essere l'allenatore ma tutto può accadere".
Ora è più complicato convincere giocatori importanti per venire a Terni?
"Dipende tutto da noi".
Possibile che la contestazione di lunedì abbia levato tranquillità alla squadra?
"No e ci sta la contestazione".
Dopo la sconfitta è sempre convinto del modulo?
"Se avrò questi giocatori alla ripresa si. Se ne arriveranno altri e diversi valuterò".
Ti aspetti qualche volto nuovo per l'inizio del ritiro di Castel Rigone?
"Si".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 30 dicembre 2016 alle 23:34
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print