“Primo tempo alla pari. Poi il primo gol è figlio di un episodio che ci ha poi condizionato. Noi abbiamo fatto una partita non in linea con le nostre precedenti ma bisogna dare merito all’avversario”: così Fabio Gallo nel post partita di Bari-Ternana 2-0.

“Abbiamo affrontato questa partita consapevoli della forza del Bari ed abbiamo perso. Una squadra di carattere e valore si vede in questo momento perché ora bisogna reagire”.

Partita non in linea…

“Mi mancano due giocatori davanti alla difesa che determinano il nostro palleggio e non averli inficia sulla qualità del nostro gioco. Chi ha giocato ha fatto bene. E’ stata una bella partita equilibrata e il Bari ha sfruttato meglio le palle gol avute”.

L’attacco rossoverde…

“E’ legato a quello che fa il centrocampo e la difesa. Non mi sento di dare responsabilità maggiori agli attaccanti rispetto agli altri. Quando abbiamo vinto lo abbiamo fatto da squadra e oggi perdiamo da squadra”.

Oggi Salzano ha fatto bene…

“Siamo venuti qui consapevoli della forza del Bari e di quelle che sono le nostre certezze. Abbiamo disputato una partita non come quella di domenica scorsa ma abbastanza in linea”.

La Ternana è venuta a Bari per portarsi via il pareggio?

“E’ una sensazione sbagliata. Ho fatto la mia partita. Nel primo tempo c’è stata un’occasione per squadra. Nel secondo tempo i gol annullati erano per foruogioco. Poi i gol: il secondo abbiamo perso la marcatura, il primo Bergamelli ha rinviato senza sentire Iannarilli che gli aveva chiamato la palla. Dettagli che ci sono costati la partita”.

E’ colpito dal Potenza in testa?

“E’ una squadra organizzata che si conosce dall’anno scorso. Siamo tutti attaccati e ci sarà da soffrire fino alla fine”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 13 ottobre 2019 alle 20:31
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print