Inizia la nuova stagione per la Ternana, ed inizia con tanti nuovi volti, qualche conferma e soprattutto con la visita, nel pomeriggio, di StefanoBandecchi che a Terni (e dalla squadra) non veniva dalla fine dello scorso campionato. 

Il presidente rossoverde non ha voluto mancare al primo giorno della nuova stagione. Nessun proclama, nessun elicottero, nessun annuncio. Ma tanta concretezza. La voglia di guardare subito negli occhi i nuovi arrivati per ricordare insieme ai “vecchi” quello che è successo la passata stagione.

Dagli errori bisogna imparare e la Ternana non vuole ripeterli. E’ per questo che Bandecchi ha voluto parlare alla squadra.. Un’ora di chiacchierata, di concetti espressi con la sua consueta chiarezza. Piedi saldi in terra, sguardo al futuro con la consapevolezza che deve cambiare fondamentalmente un concetto: essere squadra.

Ovviamente il merito del discorso rimane affare privato dello spogliatoio, ma i concetti non cambiano: il patron ha chiesto alla squadra di essere appunto una squadra. Vuole vedere quello che lo scorso anno non ha potuto apprezzare: un atteggiamento diverso, carattere, grinta. Questo è quello che vuole vedere, e questo è quello che ha chiesto: più che obiettivi, dichiarati che lo scorso anno certamente non hanno portato bene.

Poi naturalmente anche una visita sul nuovo campo dell'antistadio Taddei, per controllare come sono stati svolti i lavori di ammodernamento dell'impianto, e poi un lungo e sentito colloquio con giocatori e staff.

Una visita discreta ma incisiva. Per parlare con chi certamente deve raccogliere il suo messaggio. Quest'anno (più che mai) si vuole lasciare al caso una quantità di aspetti prossimi allo zero. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 luglio 2019 alle 21:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print