La visita di stamattina alla squadra, da parte di Stefano Bandecchi è servita per dare una pacca suole spalle, più concreta che ipotetica, alla squadra. Dopo i complimenti fatti a caldo il presidente ha voluto ribadire la propria posizione anche dopo qualche ora, battendo sull’unità ritrovata della squadra.

Il 2-2 con il Bari è servito alla Ternana non soltanto per sbloccarsi in zona gol, ma per avere di nuovo le consapevolezze di inizio stagione. Aver ribaltato la partita, aver segnato sui calci piazzati, aver tenuto testa a una delle corazzate del campionato ha smosso qualcosa. Di sicuro l’orgoglio e il carattere, per utilizzare parole care al presidente. “Ora dobbiamo tenere viva questa nuova voglia che ho visto in voi, dobbiamo alimentarla, perché ci aspettano i playoff e la nostra intenzione è quella di vincerli”. Questo più o meno il concetto espresso da Bandecchi alla squadra. 

A metà strada fra il discorso motivazionale, il commento alla partita di ieri e la strategia dello sguardo rivolto al futuro. Perché Bandecchi sa che solo con il duro lavoro e la compattezza del gruppo si può arrivare all’obiettivo di fine stagione, la serie B.

Messaggio del presidente recepito. Aveva chiesto l’anima alla Ternana, dopo la sconfitta di Reggio Calabria. Ora spetta al gruppo rossoverde puntare all’obiettivo grosso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 27 febbraio 2020 alle 21:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print