Domani sera allo stadio Del Duca andrà in scena l'ultima di campionato che vedrà i padroni di casa dell'Ascoli giocare contro la Ternana, con quest'ultima in cerca dei punti necessari per la salvezza matematica, un obiettivo che sembrava impossibile due mesi fa e che invece adesso, pur restando difficile da raggiungere, è una meta a portata di sguardo; ma come arrivano le due squadre all'incontro?

L'Ascoli si presenta alla sfida casalinga con la sicurezza del mantenimento della categoria, certezza agguantata domenica pomeriggio a Bari. Nelle ultime cinque partite i bianconeri hanno dimostrato di avere in campo una buona difesa: nei 9 punti conquistati, figli di due vittorie e tre pareggi, i marchigiani hanno incassato appena un gol, nella gara casalinga contro il Benevento. In casa l'Ascoli ha conquistato 25 dei 49 punti totali in classifica, realizzando 26 gol e subendone una in più, 27.

La Ternana, dal canto suo, arriva alla sfida del Del Duca dopo un periodo molto positivo, durante il quale è riuscita a raccogliere una media di 2 punti a partita, ovvero 10 punti nelle ultime cinque uscite ufficiali, punti figli di tre vittorie, un pareggio e l'immeritata sconfitta di Brescia. Lontano dal Liberati, però, la Ternana ha vissuto un campionato tutt'altro che esaltante, riuscendo a mettere in cascina solo 12 dei 46 punti che può vantare in classifica, mettendo a segno 15 reti ma subendone più del doppio, ovvero 33.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 17 maggio 2017 alle 15:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print