Ancora una sconfitta per gli Allievi Nazionali di Borrello, la nona in queste prime 13 giornate: a Frosinone finisce 2-1 per i locali. I ciociari si portano in vantaggio con Tribelli, ma la Ternana è brava a riequilibrare l’incontro con Broccatelli, ad affossare le velleità degli ospiti, ci pensa poi la punta D’Aguanno che realizza la rete del definitivo 2-1. I rossoverdi dovranno lasciarsi alle spalle un girone d’andata molto deludente, sicuramente al di sotto delle aspettative, in cui non hanno mai vinto, in cui nonostante le buone prestazioni offerte, hanno raccolto  soltanto 4 pareggi.  Campione d’inverno del Girone C è la Roma, con 35 punti e con 0 sconfitte, seguita da Lazio e Palermo con 27.

Le note positive arrivano invece dai Giovanissimi Nazionali di Carocci, che bloccano la serie positiva dell’Ascoli Picchio, battendolo per 2-0. I rossoverdi segnano nel secondo tempo prima con Ferrara in apertura  e poi con Longhi intorno al 25esimo. Una vittoria importantissima per la squadra di Carocci, la settima di queste prime undici giornate, 3 punti che valgono il secondo posto in solitaria, vista la concomitante sconfitta interna della Lazio nella gara contro il Latina. Il girone F, alla fine del girone d’andata si presenta così: Roma 29 punti, Ternana 24, Lazio e Latina 21. Le ferette, dopo una prima parte di stagione così positiva, si candidano di diritto ad essere  una delle possibili partecipanti ai play off. C’è tutto il ritorno da seguire, e le potenzialità ci sono.

Quinta vittoria consecutiva per i Giovanissimi Regionali di Forte: nel big match contro il Foligno, a Terni, vincono 2-1. I falchetti , che venivano da 12 vittorie su 12 partite disputate, hanno  la miglior difesa ed il miglior attacco del girone, e con 36 punti conquistati  sono i  seri candidati alla vittoria del campionato. La Ternana, che è fuori classifica, potrebbe comunque osteggiare questa leadership che fino a ieri sembrava indiscussa. Dopo 13 giornate il Foligno ha 36 punti, la Ternana e l’Orvietana seguono con 31.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 15 dicembre 2014 alle 20:30 / Fonte: Terni in rete
Autore: Federico Camilli / Twitter: @fedecam1908
vedi letture
Print