Il girone di andata di questo campionato di Serie B ConTe 2016/17 è ormai finito, così come è finito il 2016 e, come sempre in queste occasioni, è tempo di tirare le somme, è tempo di fare i primi bilanci. 

Proprio in questa ottica, siamo andati ad analizzare le classifiche dei recordmen del torneo, che dato il momento preso in considerazione, sono i giocatori che maggiormente si sono messi in evidenza durante tutta la prima metà di stagione, e abiamo trovato il nome di un rossoverde. Nonostante abbia disputato un girone un po' al di sotto di quelle che erano le aspettative che tutti ci eravamo fatti, Cesar Falletti continua ad essere uno dei migliori giocatori in circolazione nel campionato cadetto, e questo ce lo testimoniano i numeri; coi suoi 55 tiri, infatti, l'uruguaiano si piazza al quarto posto della classifica dei recordmen, classifica guidata da Dionisi del Frosinone, a quota 85. 

Gli altri primi posti sono per Scaglia del Cittadella, con i suoi 522 palloni recuperati, per Souprayen dell'Hellas, grazie ai suoi 1203 passaggi riusciti, e per Falco del Benevento, con i suoi 42 assist.

Sezione: Focus / Data: Dom 01 gennaio 2017 alle 12:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print