“Ho avuto un’ottima palla nel primo tempo. Potevo fare gol, incidere. Sono contento però della prestazione che abbiamo fatto. Un campo difficile, dove non si può fare gioco. Abbiamo dimostrato che si può sia giocare che battagliare”: così Alexis Ferrante al microfono di Ivano Mari per Teleterni.

Oggi è stata una partita nella quale si è battagliato più che giocato…

“Sono contento perché tutti hanno fatto un’ottima prestazione. Siamo entrati per vincerla e non siamo riusciti ad incidere. Mi dispiace per questo. Adesso subito testa alla semifinale di Coppa”.

Nel finale ci avete anche provato…

“Secondo me non c’era il fallo di Vantaggiato. Ha annullato un gol regolare. Sono episodi. Noi dobbiamo guardare soprattutto la prestazione che è buona”.

Reggina-Bari 1-1 e Monopoli-Ternana 0-0, non cambia nulla in classifica…

“Abbiamo incontrato un avversario molto preparato, forte sui singoli che ha preparato bene la partita. Ci siamo tolti un sassolino. Il campionato è lungo e tutti ci crediamo”.

Nel primo tempo voi attaccanti sembravate troppo isolati…

“All’inizio loro ci venivano a pressare così lanciavamo lungo. Doveva far salire di più la squadra. Su un campo così difficile per noi che abbiamo giocatori tecnici è un problema. Dobbiamo guardare avanti. Ci siamo tolti un ottimo avversario. Non tutti verranno qui e vinceranno”.

Bandecchi lo avete visto?

“E’ venuto nello spogliatoio a salutarci e a farci i complimenti. Credo sia contento per aver visto una squadra che ha fatto di tutto per vincere e per non prendere gol”.

Sulla tua azione del primo tempo cosa non è andato?

“Devo essere più svolto e calciare più forte. Peccato che era sul destro, se fosse stato sul sinistro avrei spaccato la porta. Peccato. Devo migliorarmi tanto col piede debole. Spero che arrivi presto il mio momento”.

Sezione: Focus / Data: Dom 26 gennaio 2020 alle 17:19 / Fonte: TeleTerni
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print