Senza ombra di dubbio, quello della Ternana è un campionato molto particolare, sicuramente non semplice vista l'ultima posizione in classifica attualmente occupata, ma che dal punto di vista offensivo ha regalato un discreto bottino di realizzazioni. 

Partiamo dalla nota tutta negativa di questo campionato rossoverde, ovvero il numero di gol subiti. La Ternana ha la peggior difesa del torneo, avendo incassato addirittura 46 reti, di fatto quasi una media di due gol a partita, un ritmo preoccupante ai fini della corsa salvezza. 

Più positivo, invece, il dato che riguarda i gol fatti, che vede le Fere a quota 38 realizzazioni stagionali come il Cittadella che, giusto per rendere l'idea, attualmente è in piena bagarre playoff al quarto posto in classifica, con 38 punti in cascina, ben 16 in più rispetto alla Ternana. Sotto questo particolare punto di vista, i rossoverdi occupano la quinta piazza, alle spalle di Empoli (52 gol fatti), Frosinone (46), Perugia (40) e, appunto, Cittadella. 

Insomma, un vero peccato che la difesa rossoverde traballi così tanto, perchè i numeri ci raccontano che sarebbe bastato poco per vivere una stagione più tranquilla.

Sezione: Focus / Data: Mar 06 febbraio 2018 alle 18:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print