Inutile usare una finta modestia: la Ternana è partita bene in questo campionato di serie C appena iniziato, è prima in classifica, unica a punteggio pieno, ma soprattutto può e deve ancora migliorare, il che è un buon viatico per il prosieguo della stagione. 

In tre incontri ufficiali di campionato, infatti, i rossoverdi hanno già trovato quattro giocatori che sono andati a rete: due sono i gol di Guido Marilungo, entrambi alla prima contro il Rieti, così come due sono quelli di Michele Russo, mai banali contro Rieti e Potenza, mentre a quota uno a testa seguono Aniello Salzano e Anthony Partipilo, entrambi in gol contro il Rende ieri. In queste prime partite, nelle quali possiamo considerare anche le due di Coppa Italia di serie C contro Olbia e Rieti, l'impressione è che la Ternana sia una squadra pericolosa in ogni sua componente, e non solo in quelle offensive. 
D'altra parte, sei gol in tre partite non sono bottino da squadra che non sa trovare soluzioni alternative se a segnare non sono quei giocatori tradizionalmente preposti al compito: due reti a partita sono una buonissima media, soprattutto considerando che hanno portato nove punti complessivi. 

Sezione: Focus / Data: Lun 09 settembre 2019 alle 18:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print