Comprensibilmente soddisfatto Luigi De Canio al termine della vittoria della Ternana sul Perugia per 3-2. Ecco le parole del tecnico in sala stampa del 'Renato Curi':

"Giocavamo contro il Perugia e noo contro una squadretta. Nel giro di ritorno nelle ultime 15 partite ha fatto molto bene. Una squadra in salute che in casa voleva fare bene. Loro sono stati bravi a sfruttare le nostre indecisioni, noi ci siamo risistemati in campo e abbiamo continuato a fare quello che facciamo di solito. Abbiamo centrato una vittoria ampiamente meritato. Nella ripresa abbiamo gestito molto bene il possesso palla. Molti gol nelle ultime partite? La mia storia parla chiaro, ho oltre 700 partite in panchina. Una mia vittoria? No, della Ternana, che ha fatto un'impresa. Tutti abbiamo vinto lavorando bene in settimana. In campo vanno i calciatori e abbiamo vinto meritatamente. Favalli centrale di difesa? Signorini aveva la febbre e Favalli ha anche buona attitudini difensivi. Un mancino naturale come lui ci ha dato una buona spinta. 

L'ingresso di Angiulli? In queste settimane ha lavorato molto bene, era molto tempo che avrei voluto farlo giocare. Il cambio me lo ha anche suggerito il mio collaboratore Fabris e io gli ho dato ascolto. Nel secondo tempo abbiamo gestito molto bene la partita, la reazione è stata molto bella. Il gol di Tremolada del 2-1 è stato molto importante prima di andare al riposo"

Sezione: Focus / Data: Dom 22 aprile 2018 alle 17:23
Autore: Mattia Emili
vedi letture
Print