Senza ombra di dubbio, quello che attrae maggiormente (soprattutto per quanto c'è in palio, ovvero la promozione) è il campionato di calcio, ma non va dimenticata nemmeno un'altra competizione molto importante anche per la serie C, ovvero la Coppa Italia di categoria. Spesso sottovalutata, non va dimenticato che la Coppa Italia di serie C mette in palio, per la vincente, l'ingresso alla fase nazionale dei playoff, che permette alla squadra di saltare tutta la fase a gironi ed arrivare maggiormente riposata al momento di dover entrare in lotta. 

Questo discorso ovviamente vale anche per la Ternana, che proprio lo scorso campionato ha "rischiato" di disputare i playoff pur essendo undicesima ed essendo uscita dalla Coppa contro la Viterbese perchè in finale era arrivato un Monza già certo di entrare agli spareggi nel turno nazionale. Insomma, Coppa Italia minore ma nemmeno troppo. 
Comunque, per quanto riguarda gli impegni sul campo per questo torneo, sono state già rese note le date dei turni eliminatori da segnare in calendario: prima uscita ufficiale domenica 4 agosto, se si passa il turno poi tocca a domenica 11 e terza ed ultima, per questa prima fase, domenica 18. 

Sezione: Focus / Data: Lun 08 luglio 2019 alle 17:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print