Classe 2000 e tanto margine di crescita, sono queste le prime cose che si potrebbero utilizzare per descrivere Alessandro Plizzari, il nuovo portiere della Ternana di proprietà del Milan, già protagonista dei Mondiali U20 in Corea. L'estremo difensore si è concesso ai microfoni di Tuttob.com, per una intervista durante la quale ha affrontato anche la sua nuova avventura in rossoverde, la prima fra i professionisti. 

"Mi sto trovando molto bene con i nuovi compagni - ha detto Alesandro - La Ternana è un gruppo che sa coinvolgere i giovani, qui siamo tanti e proprio grazie a loro si sta diventando sempre più “squadra”. Andiamo d’accordo e le aspettative per la prossima stagione sono alte, sappiamo che dobbiamo lavorare al cento percento. A me stesso chiedo soltanto di dare sempre il massimo nel lavoro quotidiano, così quello che verrà andrà bene perché so quanto mi sono impegnato. Senza lavoro e sacrificio è dura raggiungere qualche obiettivo. Non mi pongo aspettative perché so che devo crescere. Come in ogni ruolo c’è della sana competitività, tutti vogliono giocare, ma noi portiere siamo subito andati d’accordo e al momento non sappiamo chi sarà titolare. Noi dobbiamo solo dare il cento percento e farci trovare pronti. In campo e fuori siamo tutti amici". 

E il suo futuro? "Il futuro per me ora è lontano - dice il giovane portiere -  cerco di pensare giorno per giorno, al momento penso solo all’allenamento di domani… a parte le battute sono grato al Milan e alla Ternana per questa grande opportunità di crescita". 

Sezione: Focus / Data: Mer 26 luglio 2017 alle 18:00 / Fonte: tuttob.com
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print