Il rischio era concreto già nei giorni scorsi, e la decisione sembrava essere nell'aria già da qualche ora, dal momento che la situazione ripescaggi fra B e C non è ancora affatto chiara: non si presenteranno più calendari e gironi della Serie c il 7 agosto. 

Questo il comunicato della Lega Pro: 
"

Alla luce dell’elevato numero di procedimenti a tutt’oggi pendenti dinanzi alla Giustizia Sportiva il cui esito influisce inevitabilmente su questa Lega, oltre allo scenario a dir poco incerto in ordine alle società che andranno ad integrare l’organico del Campionato Serie C, Lega Pro è costretta a prendere atto della impossibilità di procedere alla presentazione dei calendari per la data del 7 agosto p.v. originariamente stabilita.

Ciò premesso, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, convocato per il giorno 6 agosto 2018, delibererà in merito alla nuova data per la presentazione dei Calendari del Campionato Serie C stagione sportiva 2018/2019 (indicativamente quella del 22 agosto 2018), ai gironi e, svolte le più opportune valutazioni in ordine allo scenario federale e alla conseguenze che a cascata si riversano sulla Lega Pro, delibererà le iniziative da intraprendere in ordine all’inizio del Campionato Serie C 2018/2019". 

L'incertezza di questa estate calcistica non sembra voler finire mai.

Sezione: Focus / Data: Mer 01 agosto 2018 alle 16:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print