Serie B - Oggi la deadline per Bari e Cesena. Blocco dei ripescaggi a parte

11.07.2018 15:00 di Marina Ferretti  articolo letto 952 volte
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
Serie B - Oggi la deadline per Bari e Cesena. Blocco dei ripescaggi a parte

Tralasciando per un attimo la questione della richiesta della Lega di B di applicare il blocco dei ripescaggi, nel caso sia Bari che Cesena non riuscissero ad iscriversi in Serie B, proviamo a focalizzare l'attenzione sulla giornata odierna, una di quelle campali proprio per le due squadre citate sopra. 

Oggi, infatti, è la giornata da dentro o fuori sia per i romagnoli sia per i pugliesi, o si superano i problemi oppure lo spettro fallimento sarà sempre più concreto e presente. Per quanto riguarda il Cesena, la scadenza per ricevere l'ok (e i finanziamenti) dal fondo inglese coinvolto da Lugaresi sarebbe fra oggi e venerdì, ma il rischio dhe la Covisoc ne bocci l'iscrizione è alto e concreto.
Per quanto riguarda, invece, la situazione del Bari, ieri sarebbe dovuto essere il giorno della ricapitalizzazione da parte di Giancaspro: è stato, al contrario quello dell'addio di Paparesta. Il socio di minoranza, infatti, ha annunciato il proprio disimpegno nella questione, condannando i galletti a cercare di risolvere la spinosa situazione entro la serata odierna.