Come di consueto, prima di ogni partita di campionato, siamo andati a dare uno sguardo alle classifiche del campionato, in particolare a quella die recordmen dei rossoverdi e della squadra che andrà a sfidarli; la classifica di quelli di Vicenza e Ternana ci dice che, almeno sulla carta, le Fere potrebbero essere leggermente favorite. 

L'unico aspetto sotto il quale i vicentini mettono al primo posto del podio un proprio giocatore è la classifica degli assist vincenti, dove Bellomo guida a quota 6, seguito da Zanon (5) e dal trio Falletti, Orlando e Petriccione, tutti e tre a quota 4 assist vincenti a testa. Per quanto concerne, invece, tutti gli assist partiti dai piedi dei giocatori, il migliore delle due squadre è il rossoverde Falletti (40), che si mette alle spalle Bellomo (34) e Zanon (33). 

Il giocatore che tenta più volte la via del tiro è nuovamente Falletti, che ci ha provato 88 volte, seguito a una distanza considerevole da Avenatti a quota 67 e poi da Bellomo (65); per numero di reti, infine, il capocannoniere e Avenatti, a quota 11 gol stagionali, che si mette di poco dietro Palombi (8) e la coppia Falletti-Pucino, entrambi a quota 5.

Sezione: Focus / Data: Ven 05 maggio 2017 alle 18:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print