Come di consueto, prima di ogni partita della Ternana, siamo andati a controllare i numeri e le statistiche delle due squadre, in questo caso il Brescia, e siamo andati a curiosare fra i nomi dei recordmen delle due formazioni, i giocatori che, fino ad oggi, si sono maggiormente messi in luce con la rispettiva squadra. 

Il migliore, per numero di assist, è in realtà un gruppetto composto da quattro giocatori a quota 13, Bisoli, Falletti, Morosini e Petriccione, (che domani non ci sarà perchè squalificato), seguiti a ruota da Zanon (12), Caracciolo e Defendi (11). Quello che, però, ha sfornato il maggior numero di assist vincenti è Caracciolo, a quota 3, appaiato sul gradino più alto da Zanon, seguiti poi da Bisoli, Falletti, Palumbo e Petriccione, fermi a quota 2, e da Avenatti (1). 

Per quato riguarda la fase offensiva in senso vero e proprio, il giocatore che ha tentato più volte la via del tiro è Falletti, che ci ha provato ben 46 volte, seguito da Avenatti (32), Bisoli (28), Morosini (27), Caracciolo (26), Torregrossa (22) e Bonazzoli (18). Per numero di reti, infine, il migliore è Avenatti, già a quota 9 gol segnati, che si mette alle spalle Caracciolo (5), Morosini, Torregrossa (4), Bisoli (3), Falletti e Martinelli (2).

Sezione: Focus / Data: Ven 02 dicembre 2016 alle 17:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print