Ai microfoni di Radio Cusano Campus, Carmine Alessandria, match analyst e player analyst, ci parla del lavoro iniziato e delle sue aspettative per la prossima stagione, la prima nel club rossoverde. «In questo momento, è l’apice della mia carriera. Con tutto il rispetto per le altre piazze in cui sono stato, quando si arriva a Terni si capisce davvero di aver fatto uno step importante, entrando in un club con struttura e organizzazione altamente professionali».

Sul suo impegno:

«Sarò a completa disposizione di De Canio e Pagni. Nella fase embrionale della stagione li affiancherò per studiare i profili idonei al progetto Ternana, sotto le loro indicazioni. Il lavoro del player analyst è fornire informazioni qualitative e quantitative sui singoli giocatori. Il mio è un lavoro di studio a 360 gradi sul giocatore, per fornire dati dai quali si capisce se è il caso di acquisirne poi le prestazioni. In futuro, a stagione iniziata, come match analyst dovrò studiare gli avversari, trovare le costanti tecnico-tattiche affinché la squadra e lo staff tecnico abbiano informazioni utili. Quindi, studierò anche le nostre prestazioni, capire se la squadra sta reagendo secondo le direttive dell’allenatore. La figura del match analyst serve ad avere sempre il termometro di ciò che succederà nel nostro campionato. Lavorare con De Canio è un onore, così come lo è poter finalmente lavorare con Pagni, con il quale ci lega un lungo rapporto di collaborazione».

Sulla prossima stagione:

«Conosco bene la categoria, avendo già lavorato col Monopoli. Il campionato è pieno di insidie e non c’è nulla di scontato.”

Sezione: Focus / Data: Mer 13 giugno 2018 alle 18:42 / Fonte: Radio Cusano Campus
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print