Dopo il ritorno del ds Pagni e l’ingaggio del collaboratore tecnico Carmine Alessandria, la società ha annunciato martedì scorso quello del nuovo preparatore dei portieri, Fulvio Flavoni che, ai microfoni di Radio Cusano Campus, ha parlato delle sue aspettative.

 

Fulvio, inizia per te una nuova avventura.

«Per me è una grande opportunità, sono tre anni che non lavoro tra i professionisti e ho una gran voglia di rimettermi in gioco. È un’annata cruciale e ci sono tutte le carte per fare una grande stagione: la piazza e l’allenatore sono importanti, come Terni ci sono poche altre città in serie C».

 

Hai parlato con De Canio?

«Sì e mi ha trasmesso grande entusiasmo, voglia di ricominciare e riportare la squadra nei campionati che le competono. La continuità con il tecnico è di tutto rispetto, già così partiamo con una marcia in più».

 

Quali sono le caratteristiche essenziali per un buon preparatore dei portieri?

«Deve essere bravo a livello mentale e lavorare sodo. Io sono un uomo di campo, mi piace lavorare. Ritengo fondamentale l’approccio mentale: tenere i ritmi alti, mai abbassare la guardia. Lo vediamo anche su portieri come Donnarumma o Karius: chi lavora con loro deve essere bravo a farli recuperare soprattutto a livello mentale e lavorare sodo.

 

Sezione: Focus / Data: Mer 30 maggio 2018 alle 18:41 / Fonte: Radio Cusano Campus
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print