Fabio Gallo nel prepartita su RaiSport.

“Bisogna affrontare questa partita con la massima concentrazione ma questa partita te la fa trovare senza problematiche. Poi dobbiamo mettere in campo le nostre qualità. E’ una partita bella da giocare. Ci sono i presupposti perché sia una partita vera. I ragazzi dovranno dimostrare di essere all’altezza”.

Zampagna: Come giochi stasera, con tante punte o facendo muro?

“Non siamo capaci di fare muro. Abbiamo giocatori che si adattano a giocare da punta e da sotto punta. Andremo a fare le nostre giocate, quelle che abbiamo provato in allenamento. I ragazzi hanno lo sparito chiaro. Cercheremo di giocarcela alla grande”.

La pressione può essere un peso in questo confronto?

“Allenare la Ternana è un peso quotidiano. E’ una piazza che vive di calcio. Mi sono abituato a questo tipo di pressione. E’ una partita bella e le pressioni sono adrenalina nel calcio. Voglio dare il mio massimo contributo”.

Al di là del risultato di stasera il campionato resterà aperto?

“Ogni domenica abbiamo delle sorprese. Non è facile per nessuno andare a vincere da tutte le parti. Dovremo essere sempre pronti a rosicchiare punti alla Reggina che fino ad ora ha fatto un campionato straordinario”.

Perché la Ternana ha fatto più punti in trasferta che in casa?

“Probabilmente è il modo di giocare. Non ci chiudiamo mai, proviamo sempre a giocare. In trasferta gli avversari non si chiudono come in casa”.

Sezione: Focus / Data: Lun 10 febbraio 2020 alle 20:13 / Fonte: Rai Sport
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print