Pro Vercelli-Ternana - Brutta partita e poca precisione per entrambe le squadre

 di Marina Ferretti  articolo letto 117 volte
Pro Vercelli-Ternana - Brutta partita e poca precisione per entrambe le squadre

Siamo andati ad analizzare, per mera curiosità a questo punto del campionato e visto come quest'ultimo si è concluso, i numeri e le statistiche della partita di sabato fra Pro Vercelli e Ternana, che ha sancito la matematica retrocessione di entrambe le squadre, nonostante la vittoria sia andata ai piemontesi. 

La fotografia che le percentuali ci restituiscono è quella più veritiera possibile, dal momento che anche i numeri parlano di un incontro brutto, con due squadre che non sono riuscite ad essere praticamente mai precise nel giro palla, basta pensare che i passaggi andati a buon fine sono 271 per i padroni di casa ed appena 202 per i rossoverdi,l un dato molto basso per la categoria. Quello che colpisce, in negativo ovviamente, è che la Ternana è stata quella che più volte ha provato a tirare (9 vs 5), anche in area (6 tiri vs 3), eppure è riuscita ad andare in gol una sola volta. 

Insomma, se analizziamo quello che le statistiche ci dicono, la sconfitta e la retrocessione non sono una punizione eccessiva per quanto visto in campo.