Per la Ternana parla Contini ai microfoni di Ivano Mari per Radio Galileo a fine partita.

Giornata amara per la Ternana, che adesso si ritrova addirittura ultima..

Tutte le altre hanno vinto, dispiace tantissimo non aver fatto punti. Non dobbiamo più guardare la classifica e fare più punti e risultati possibili.

La Ternana ha mostrato un atteggiamento dimesso per una partita così importante..

Probabilmente quello della personalità è un nostro difetto a questo punta. Adesso subentra anche la paura e non riusciamo a fare ciò che proviamo in settimana. Bisogna dare merito agli avversari che erano organizzati. Il gol è arrivato da una palla inattiva dove quest'anno ne abbiamo già presi tanti. Il primo tempo abbiamo avuto poche azioni pericolose, è vero, ma nemmeno loro hanno creato molto. Nel secondo tempo ci abbiamo provato con la forza della disperazione, ma non siamo riusciti a fare gol.

Ternana salvabile forse solo negli ultimi dieci minuti..

Io direi in tutto il secondo tempo c'è stato un miglioramento, sicuramente ci abbiamo provato con più convinzione. Qualche situazione in area l'abbiamo creata, ma non siamo riusciti a essere davvero pericolosi.

Dalla tribuna ci è sembrata una squadra rassegnata..

Non è così. Durante la settimana ci mettiamo tutto l'impegno e la dedizione. Sicuramente abbiamo dei limiti, sia a livello di personalità che di sintonia tra giocatori nuovi. Anche se questo ormai conta poco, conta solo fare punti.

Che ambiente c'è?

Il morale ovviamente non è alto. L'unica ricetta che conosco è il lavoro durante la settimana e cercare di eliminare la paura che spesso ci costringe a fare giocate forzate e non pericolose.

Fare gruppo potrebbe essere l'unica soluzione?

Certo, insieme al lavoro, sia durante gli allenamenti che la partita. E' giusto che i tifosi siano amareggiati e delusi, li capisco. Sappiamo che per uscire da questa situazione dipende da noi.

 

Sezione: Focus / Data: Sab 25 febbraio 2017 alle 17:15 / Fonte: Radio Galileo
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print