Luglio, come di consueto accade ma quest'anno (come lo scorso) con un pizzico di pepe in più (per usare un eufemismo), sarà per il calcio un vero e proprio mese di fuoco, tutto un susseguirsi di date da segnare in calendario per arrivarne alla fine, quando si scopriranno i calendari della prossima serie C; ma andiamo con ordine. 

Per quanto riguarda la Ternana (ma con date simili, tutte le squadre di LegaPro), la prima scadenza è l'inizio del mercato, ovvero il 1° lugluio, seguita poi dal raduno a Terni previsto per il 10, i due giorni di allenamento nella Conca e la partenza poi per il ritiro di Cascia, fissata per il 14 luglio, per dar eil via ufficialmente alla preparazione estiva. 
Per quanto concerne invece tutto il movimento calcistico, da segnare ci sono di fatto cinque date. C'è il 4 luglio, giorno in cui la Covisoc comunicherà alle singole società l'esito della domanda presentata per l'iscrizione; il 5 dal momento che entro le ore 13 dovbranno pervenire le domande da parte dei club che vorrebbero essere riammessi o ripescati; l'8 che è l'ultimo giorno utile per la presentazione dei ricorsi contro le varie esclusioni; c'è il 12 quando il Consiglio Federale si esprimerà in maniera definitiva sulle squadre che saranno effettivamente iscritte ai campionati; c'è infine il 31, giorno in cui è fissata la creazione dei calendari per i tre gironi della prossima stagione. 

Insomma, luglio fa rima con scadenze, ma anche con speranza, quella che non si debba assistere ai ritardi della passata stagione. 

Sezione: Focus / Data: Gio 27 giugno 2019 alle 18:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print