Siamo ormai agli sgoccioli, il girone di ritorno della Serie B ConTe sta per iniziare, sono gli ultimi giorni per tirare le somme della prima metà di campionato trascorsa, note positive e note negative: questo è quello che fa anche la Lega di B, anche per quanto riguarda la Ternana. 

Vediamo cosa si scrive sul sito ufficiale del massimo organo cadetto rispetto ai primi mesi delle Fere:
"Insieme a Football Data analizziamo il girone d’andata della Serie B ConTe.it con le curiosità ed i numeri delle singole squadre. Fari sull’Umbria con la Ternana Unicusano, ventesima a quota 21, al centro dell’attenzione.

Un punto di media a partita è il bottino del girone d’andata delle fere che hanno spesso raccolto meno rispetto a quanto seminato nel corso della stagione. La Ternana Unicusano è la squadra che vince di meno (3 volte in 21 giornate), che pareggia di più (12), ed è l’unica a non aver vinto fuori casa. Pochesci dovrà lavorare molto su questo aspetto per far si che arrivino i risultati in grado di far uscire gli umbri dalla zona bassa della classifica. I rossoverdi si scatenano prima della pausa: 8 reti segnate dal 31’ al 45’ inclusi recuperi, record alla pari di Perugia e Cittadella e sugli scudi c’è Adriano Montalto, 11 reti al giro di boa, con picco più alto arrivato con il poker inflitto alla Pro Vercelli il 21 dicembre scorso. Molto pratico invece Federico Angiulli, 3 reti e 6 punti portati alla causa delle “fere” con i suoi gol determinanti".

Sezione: Focus / Data: Lun 15 gennaio 2018 alle 16:00 / Fonte: Lega di B
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print