Alla vigilia della partita fra la Ternana e il Cesena siamo andati a dare uno sguardo al match program, ed in particolare alla classifica dei recordmen delle due squadre, ovvero di quei giocatori che fino ad ora hanno maggiormente inciso sulle partite delle rispettive squadre. 

La Ternana ha segnato poche volte su azione e spesso, soprattutto fino ad un paio di partite fa, ha fatto fatica a costruire azioni d'attacco; questo si evince anche analizzando il numero di assit sfornati dai giocatori delle due squadre, con i romagnoli che di fatto dominano la classifica. Il giocatore dai cui piedi partono il maggior numero di assist è Balzano, che sino ad ora ne ha sfornati 13, mentre per la Ternana troviamo al sesto posto a parimerito Falletti e Palumbo, con 6. La musica cambia un po', però, quando si parla di mettere in mostra assist vincenti, perchè quando si parla di questi, il primo della classe è Petriccione, che ne ha partoriti 2, mentre alle sue spalle, tutti a quota 1, troviamo i compagni Avenatti e Falletti, in compagnia di Ciano, Cinelli, Laribi e Schiavone. 

Il motivo di sottofondo rimane quello anche quando si vanno ad analizzare i tiri in porta delle due squadre: il Cesena, complessivamente, calcia verso la rete un po' di più rispetto alla Ternana, anche se Falletti è il giocatore che ci ha provato di più, per la precisione 28 volte. Il giocatore più preciso, quello che è andato più volte in gol, complici anche due rigori trasformati, è Felipe Avenatti, che fino ad ora ha siglato 3 reti.

Sezione: Focus / Data: Ven 21 ottobre 2016 alle 17:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print