Non è un momento semplice per la Ternana di Sandro Pochesci, che gioca e costruisce ma concede sempre qualcosa di troppo agli avversari, finendo per dover rincorrere e, come successo sabato al barbera, la rincorsa non sempre riesce, ed ecco che rispetto a dodici mesi fa i rossoverdi rimangono in passivo. 

Certamente non era il campo del Palermo quello dove dover andare a fare necessariamente punti, non era in Sicilia che si sarebbe dovuta muovere per forza la classifica, eppure la situazione attuale non sorride alle Fere, ed ecco che la partita di giovedì contro la rivale Pro Vercelli si fa fondamentale. Alla Ternana, per migliorare il punteggio e la classifica al giro di boa, rispetto alla passata stagione servirebbero appena tre punti: con Carbone, infatti, il girone d'andata è stato chiuso a 20 punti, mentre Pochesci ne conta 18 attualmente. Vincere con la Pro, intanto, significherebbe avere comunque un punto in più rispetto al record negativo dal ritorno in B segnato lo scorso anno, e poi sarebbe una manna anche sul piano morale per andare ad affrontare con uno spirito diverso, rinvigorito, l'ultima trasferta di Avellino. 

In ottica generale, invece, la squadra che risulta maggiormente in attivo è l'Avellino, che viaggia a +7, mentre la compagine peggiore è l'Ascoli, che fa registrare un pericoloso -7.

Sezione: Focus / Data: Lun 18 dicembre 2017 alle 17:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print