Classifiche a confronto - Ternana a quota zero

 di Marina Ferretti  articolo letto 322 volte
Classifiche a confronto - Ternana a quota zero

Terminato l'ottavo turno di Serie B ConTe che ha visto, tra le altre partite, la Ternana raggiunta sul finale in un rocambolesco pareggio, è giunto il momento di dare uno sguardo alla classifica generale, che vede i rossoverdi penultimi a quota 7 punti, per compararla con quella della passata stagione. 

E' sicuramente un campionato più equilibrato quello attualmente in corso, ma scopriamo che la Ternana di 365 giorni fa era esattamente a quota 7, quindi le Fere di Pochesci non hanno perso ma nemmeno guadagnato nulla rispetto ad un anno fa, quando furono poi costrette ad una rimonta incredibile nel finale per centrare la salvezza all'ultimo. E' pu vero, però, che la Ternana è una sorta di squadra esordiente in categoria, se consideriamo il cambio di società estivo e il ricambio di fatto completo della rosa a disposizione, il che potrebbe farci pensare anche che i rossoverdi si stiano adattando piuttosto velocemente al campionato e alle avversarie. 

La squadra con l'attivo migliore, al momento, risulta essere l'Avellino, che viaggia su un comodo +9, mentre chi ha subito un calo è il Cittadella attualmente a -5 rispetto alla passata stagione.