Andata in archivio la 24esima giornata di Serie B ConTe 2017/18, finita per la Ternana con una sconfitta sul campo del Cesena, risultato pesante per la classifica e per il morale, le Fere stazionano solitarie in ultima posizione a quota 22 punti, a cinque punti dalla salvezza diretta. Si è aperto quel mini-campionato del quale vi parlavamo qualche giorno fa, soltanbto che per fortuna dei rossoverdi comprende per il momento almeno otto squadre in 7 punti, proprio dalla Ternana fanalino di coda al Foggia a quota 29. 

Preoccupante, oltre alla classifica attuale, anche il raffronto con quella di dodici mesi fa che vede la Ternana viaggiare sotto di un punto: la necessità per le Fere è quella di riprendere il cammino verso la salvezza quanto prima possibile, cercando di evitare passi falsi che potrebbero rallentarlo. Sicuramente è ancora presto per vedere quali migliorie o quali cambiamenti ha apportato l'avvicendamento in panchina, ma adesso quello che conta è solo il risultato per cercare di non rimanere troppo indietro rispetto alle dirette concorrenti al mantenimento della categoria. 

Dando uno sguardo generale sulla situazione in cadetteria rispetto alla passata stagione, la palma di squadra che si è migliorata di più sotto il profilo dei punti va all'Avellino, che viaggia a +5; il non invidiabile primato di squadra col passivo più pesante, invece, va alla prossima avversaria della Ternana, ovvero la Virtus Entella che si attesta su un preoccupante -10.

Sezione: Focus / Data: Mar 06 febbraio 2018 alle 17:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print