E' andata in archivio anche la 23esima giornata del campionato cadetto, che ha visto la Ternana pareggiare all'ultimo contro la Salernitana, in una partita particolare condizionata da un errore rossoverde e da uno dell'arbitro, in una serata culminata con l'esonero di Sandro Pochesci. 

L'era Pochesci si chiude con 22 punti all'attivo, uno in meno rispetto alla passata stagione quando, in questo periodo, subentrò Gautieri che vinse la prima partita contro il Cittadella, portando i rossoverdi a quota 23. Le Fere, dunque, viaggiano con un passivo contenuto rispetto a dodici mesi fa, un -1 che preso singolarmente non sarebbe preoccupante, se non fosse per la posizione di classifica che si è fatta ormai difficile, che mette il campionato tutto in salita per la Ternana, che ha bisogno di riprendere a vincere se vuole tirarsene fuori. 

Dando, invece, uno sguardo generale sulla Serie B 2017/18, la squadra con il migliore attivo, al momento, è l'Avellino che viaggia ad un ritmo di +6 rispetto al campionato scorso, mentre le due bocciate a pieni voti, per ora, sono Entella (-9) e soprattutto Ascoli, che vede un importante -11 in classifica generale. 

Sezione: Focus / Data: Mar 30 gennaio 2018 alle 18:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print