Pelosi a TuttoCalcioCatania: "A Terni bello a metà. Domenica non da X"

04.10.2019 16:00 di Marina Ferretti   Vedi letture
Fonte: tuttocalciocatania.com
Pelosi a TuttoCalcioCatania: "A Terni bello a metà. Domenica non da X"

Ha paralto ai microfoni dei colleghi di Tutto Caclio Catania Claudio Pelosi, ex attaccante di Catania e Ternana, che militò nelle fila rossoverdi con Delneri in panchina, l'anno della vittoria del campionato di C2, e che proprio in quella squadra, la stagione successiva, fu messi fuori rosa, uno degli eventi che hanno reso, secondo la punta, la sua esperienza di Terni meno piacevole di quanto avrebbe potuto essere, come dichiara lui stesso. 

Alla testata etnea, Pelosi, parla anche di quello che si aspetta dalla partita del Liberati fra le sue due ex squadre, ammettendo di fatto che non si aspetta un pareggio: "Non sono bravo a fare la schedina, ma penso che Terni sia un’altra gara da ‘1’ o ‘2’. Partita che tutti vorrebbero giocare, in uno stadio importante e con un pubblico bello tosto. Catania in difficoltà che andrà a giocare su un campo difficile, ma dove qualche impresa l’ha centrata. Ad esempio nel 1990, quando noi vincemmo 2-1. Segnai in rovesciata, fu uno dei più bei gol. La palla colpì la traversa, poi sul rimbalzo riuscì a depositarla in fondo al sacco. Non venivamo da un buon momento. Quella fu una vittoria importante che ci diede una bella spinta. Invio un in bocca al lupo al Catania, auspicando di ripetere quell’impresa”.

Ancora, parlando dei rossoverdi che hanno raccolto più punti in trasferta che in casa, Pelosi dà la sua interpretazione: "Magari la squadra soffre un pò la pressione del proprio pubblico, giocando in uno stadio importante. La formazione rossoverde può risentirne un pò, oppure incontra avversari che si chiudono e concedono pochi spazi. Chissà, per il Catania potrebbe essere l’occasione giusta per cogliere un risultato prezioso domenica”.