La Ternana in casa della Samb degli ex

21.02.2019 17:30 di Marina Ferretti   Vedi letture
© foto di Federico Gaetano
La Ternana in casa della Samb degli ex

Sabato sera la Ternana è attesa al Riviera delle Palme, casa della Sambenedettese, società di ex rossoverdi in cerca di riscatto dopo un campionato più anonimo di quanto ci si fosse preventivati a inizio stagione. 

Sono tre gli ex Ternana che attualmente militano in orbita rossoblu, ma soltanto due di questi calcano il campo da calcio. C'è Francesco Signori, centrale di centrocampo classe 1988 che la maglia rossoverde l'ha vestita appena sei mesi, da gennaio a giugno 2018, segnando 3 gol in 14 partite e che invece alla Samb gioca con regolarità (25 presenze) anche se non trova così spesso la via della rete (2 gol stagionali). E poi in porta, anche se a fasi alterne, c'è Andrea Sala, classe 1993 di proprietà della Ternana fino allo scorso giugno dal 2013, anche se non sempre si è giocato le sue carte a Terni: l'anno scorso, il ricordo più nitido del portiere di Saronno, sono le lacrime di gioia dopo il derby vinto in rimonta a Perugia. 

Due, dicevamo, gli ex in squadra, ma sono tre quelli presenti all'interno della Sambenedettese, perchè uno siede in presidenza ed è Franco Fedeli. Eclettico e umorale, Fedeli è stato alla guida della Ternana dal 1994 al 1996, la stagione (la prima) del ritorno in C2 dalla serie D, e quella (la seconda) della permanenza nella seconda fascia della C.