E' iniziata oggi la settimana che porta al derby e l'ex fera Davide Sinigaglia ha svelato le sue impressioni sul momento dei rossoverdi e del derby di sabato a Ternananews.it.

Cosa è cambiato con l'arrivo di Breda alla guida della Ternana? "Ogni cambio di allenatore porta una scossa improvvisa che può risultare utile per il raggiungimento di risultati che prima faticavano ad arrivare. Ovviamente la strada è molto lunga e complicata per tirare le somme adesso e mi auguro che il derby possa rappresentare la terza vittoria per le fere".

Passiamo proprio al derby, come arrivano Ternana e Perugia alla sfida di sabato? "Arrivano entrambe con gli stessi punti in classifica, sintomo di una partenza difficile da parte di entrambe le squadre, anche se la Ternana è in ripresa dopo il cambio di allenatore. Il Perugia invece ha rallentato dopo una buona partenza".

Alla luce di tutto questo, che partita ti aspetti? "Sfortunatamente non ho mai potuto disputare questo derby nella mia avventura alla Ternana. Mi auguro di vedere una partita spettacolare, giocata bene e dai grandi ritmi ed ovviamente che alla fine vincano le fere".

Quale potrebbe essere la chiave vincente per aggiudicarsi il derby? "E difficile dire in che modo una squadra possa avere il predominio sull'altra perchè i derby sono partite talmente tese che spesso la tattica e tecnica non contano. Le motivazioni faranno pendere l'ago della bilancia da una o dall'altra parte. Spero comunque che la giocata di qualche singolo possa risolvere la partita per la Ternana".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 19 ottobre 2015 alle 20:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print