La redazione di TernanaNews ha contattato Dario Massara, giornalista di Sky Sport che ieri ha commentato la partita dei rossoverdi a Bologna. Una Ternana convincente che Massara racconta a TN, vista e vissuta da chi ha assaporato lo 0-0 del Dall'Ara.

Dario, ieri hai raccontato la sfida del Dall'Ara tra Bologna e Ternana. Che partita ti è sembrata?

"Sicuramente è stato un match equilibrato, ma posso dire con certezza che la Ternana, ai punti, avrebbe meritato il successo: ha avuto più occasioni degli avversari e Coppola è stato il migliore in campo della partita. Il Bologna, che dopo il mercato di gennaio è diventato una vera e propria corazzata (come il Palermo dell'anno scorso, per intenderci), deve abituarsi all'idea che, da ora in poi, tutte le avversarie che si troverà davanti faranno la partita della vita".

Le Fere di ieri, dunque, ti hanno destato una buona impressione.

"Assolutamente, direi un'ottima impressione. Come detto, i rossoverdi hanno creato tante occasioni, in un campo difficile come quello dei felsinei e davanti a un pubblico molto caldo. La 'spavalderia' della Ternana è stata sicuramente una sorpresa positiva".

Secondo te c'era il rigore su Ceravolo?

"L'ho detto anche in diretta in telecronaca, per me il rigore ci stava tutto! Maietta prende soltanto l'uomo, la palla non la vede neanche: il contatto c'è sicuramente stato, resta soltanto il dubbio che lo sia andato a cercare Ceravolo. Secondo me, comunque, c'erano gli estremi per assegnare il penalty".

La forza di questa squadra è il gruppo, ma c'è qualche singolo che ieri ti ha particolarmente colpito?

"C'è chi mi ha impressionato più di altri: uno su tutti, Davide Gavazzi. È un ottimo giocatore per la Serie B e ieri lo ha ampiamente dimostrato: si è visto che sentiva tanto la partita, soprattutto perchè in campo è stato un po' 'anarchico', era dappertutto! Ha fatto vedere delle giocate strepitose, mi ha veramente colpito. Poi non si può non citare Brignoli, che ha fatto una super parata su Cacia, spolverando le ragnatele sotto l'incrocio dei pali: uno dei più bei interventi che abbia visto recentemente".

Futuro roseo, dunque, per la Ternana del Dall'Ara? 

"Prima di Bologna-Ternana avevo visto i rossoverdi, quest'anno, solo in televisione: nel primo tempo di Brescia, ad esempio, mi avevano destato tutt'altro che una buona impressione, lasciandomi anzi più di un dubbio. Ieri è cambiato tutto: se le Fere sono sempre questa, ci sono tutte le carte in regola per centrare i playoff, un obiettivo possibilissimo. Certo, in un campionato come la Serie B e con una classifica così corta, serve continuità di risultati".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 16 febbraio 2015 alle 09:00
Autore: Federico Trastulli / Twitter: @f_trast
vedi letture
Print