La sfida con il Latina sarà sicuramente una gara speciale per Gianluca Litteri grande ex dell'incontro. Il 'bomber' è stato uno dei protagonisti della promozione e per 100 volte ha indossato la maglia della Ternana. Quella di Terni è stata senza dubbio la tappa più importante della sua carriera come lo stesso Litteri conferma in esclusiva ai nostri microfoni: "Ho ricordi bellissimi di Terni dove ho vissuto i momenti più importanti della mia carriera. Sarà una sensazione unica, emozionante tornare a calpestare quel prato. Tutte sensazioni ovviamente positive".

Tra i tanti bei ricordi alla Ternana Litteri ne cita due che lo hanno segnato in modo particolare: "Il momento più bello è stato senza dubbio la vittoria del campionato che ci ha permesso di tornare in B. E' stato fantastico. Indimenticabile, anche a livello personale, è stato il gol al Vicenza. Non per la bellezza ma per l'importanza del gol".

Dall'esterno come vedi questa Ternana? "Vedo una squadra che ha un'identità ed è diventata un osso duro da affrontare per tutte le squadre, anche le più blasonate. E' una squadra di qualità. Vengono fuori più cose positive che negative in questa squadra".

Parliamo della partita di sabato. Che Latina si presenterà al Liberati? "Arriva una squadra affamata di punti per la classifica. E' importante migliorarci ma con la giusta umiltà e la consapevolezza dei nostri mezzi, che siamo in grado di raggiungere una salvezza che appare complicata".

Infine, nei tre anni che hai trascorso a Terni, qual è il più bel ricordo fuori dal rettangolo di gioco? "Ricordo l'anno in Lega Pro. Ogni giovedi ci riunivamo tutti a cena a casa di Miglietta. Sono state serate uniche e bellissime che ricordo con grande piacere".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 19 febbraio 2015 alle 09:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print