La redazione di TernanaNews ha contattato Massimo Laureti del Giornale dell'Umbria, per saperne di più sulla cordata del nord-Italia interessata all'acquisizione della Ternana:

Max, oggi nel Giornale dell'Umbria hai parlato di due imprenditori del nord. Sai dirci di più su di loro?

"Sinceramente no, non so chi siano. So solo che sono coinvolti uno nel settore dell'acciaio, l'altro in quello della distribuzione non alimentare su larga scala. Purtroppo, le informazioni che ho non permettono di restringere il cerchio".

Qual è lo stato della trattativa?

"Posso dire per certo che si tratta di una trattativa molto avanzata: adesso si parla dell'ostacolo rappresentato dalle quote societarie bloccate, ma non è una questione irrisolvibile e le parti sono molto tranquille a riguardo. Posso confermare che entro metà marzo si dovrebbe chiudere, questo si può dire quasi con certezza".

Siamo di fronte, quindi, ad una trattativa di lungo corso, portata avanti sotto traccia?

"In realtà le due parti sono entrate in contatto un paio di mesi fa per la prima volta, ma le serie intenzioni dei possibili compratori hanno dato un'accelerazione quasi immediata. Tra l'altro, con l'intenzione di chiudere entro una ventina di giorni, e quindi nel pieno della stagione, l'intenzione è quella di mantenere Zadotti come presidente. Non dispiacerebbe, ai nuovi interessati, avere ancora lui come figura di spicco dell'organigramma, almeno per questa stagione: subentrare a campionato in corso non è mai facile, in estate si potrebbe ridefinire l'assetto dirigenziale".

Un'ultima cosa: ieri Criscitiello, su TMW, ha svelato l'interesse di Lo Monaco per un'eventuale acquisizione della Ternana. Potrebbe essere collegato ai due imprenditori del nord?

"Secondo me, no: come riportato anche dalla vostra redazione, Lo Monaco ha già smentito tutto. Un suo coinvolgimento sarebbe anche incoerente con l'intenzione della cordata del nord di mantenere Zadotti come presidente, almeno a fine stagione: sappiamo tutti che quella di Lo Monaco è una figura piuttosto 'totalizzante' in un assetto societario".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 26 febbraio 2015 alle 15:30
Autore: Federico Trastulli / Twitter: @f_trast
vedi letture
Print