Quando parla fa rumore. Quando segna fa godere. Quando non c'è manca, eccome. Valeri Bojinov si è preso il cuore di Terni per come lotta, combatte, dà l'anima, ruggisce. Da un paio di settimane è in Bulgaria, c'è la caviglia da mettere a posto. Eppure Valeri ogni giorno suda sul campo, dà tutto per rientrare al massimo verso lo sprint finale di una stagione piena di emozioni. E a TernanaNews.it, in esclusiva, Bojinov conferma che è più carico che mai: "Sono carico. Sto tornando, sto tornando...".

 IL RITORNO - Bojinov è pronto a rientrare in città: "Domenica devo essere a Terni, spero di essere al campo al più presto. Voglio essere a disposizione di Tesser, a quel punto sarà il mister a decidere cosa fare, ma sono carico".

MESSAGGIO AI TIFOSI - E c'è qualcosa che Valeri vuol dire alla gente di Terni: "Voglio salutare i tifosi della Ternana. Mi sono stati vicini sempre, so che si aspettano tanto da me e da qui a fine campionato voglio dargli tantissime soddisfazioni".

OBIETTIVI - A cosa punta questa Ternana? "Spero di salvare la Ternana insieme ai miei compagni - ammette Bojinov a TernanaNews.it -, per poi poterci divertire con qualcosa di più importante. Prima facciamo i 50 punti, poi vediamo di far godere Terni che merita questo. La città dopo tanti sacrifici, anche dal punto di vista lavorativo, la gente merita di gioire col calcio e con la Ternana che ama tantissimo".

TESTA AL DERBY - Nei pensieri di Valeri c'è una partita speciale: "Non dimentico che ho una partita molto importante, che è quella contro il Perugia. Sono carichissimo: per me le partite importanti sono il massimo, ho sempre lasciato il segno e vorrei lasciarlo anche al ritorno. Non mi passa mai dalla testa il derby".

IL RETROSCENA - Bojinov come vive l'avvicinamento al derby? "Vi racconto questa: a inizio anno al secondo portiere, Sala, ho detto: "Ho due partite da fare, io: andata e ritorno". Come il film! Terni e Perugia, andata e ritorno (ride, ndr)".

GOL AL PERUGIA - Ha segnato all'andata, vuole metterla anche al Liberati nel derby: "Segnare davanti alla nostra gente sarebbe il massimo per me. Penso che segnerò perché i miei compagni mi aiuteranno, ma comunque chiunque sia a far gol quello che conta è vincere quella partita e portare i tre punti a casa nostra. La gente merita una soddisfazione in una partita che sentono tantissimo".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 27 febbraio 2015 alle 09:00
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print