E' passata l'Epifania e, come da tradizione, tutte le feste ha portato via: da domani finite le ferie, si torna tutti a lavoro. Tutti tranne la Ternana, che al lavoro sul campo ci torna oggi pomeriggio, ma che in realtà il lavoro a livello di calciomercato lo ha iniziato ben prima che la Befana passasse con gli ultimi regali. 

A proposito di "regali", quello che ha portato in rossoverde la vecchia signora con la scopa è uno di quelli utili, uno di quei buoni propositi, per intenderci, che si scrivono nella lista delle cose da fare; nel caso della Ternana, il buon proposito era Michele Rigione. Per la Befana, dunque, le Fere si sono regalate un difensore centrale con una certa esperienza alle spalle, che possa andare a rinforzare un reparto che mostrava alcune lacune, in cui qualche miglioria andava necessariamente apportata. Adesso che l'Epifania è passata, però, basta regali? No, per quanto riguarda la Ternana (ma anche le altre squadre), le danze vere e proprie si aprono adesso, e le sorprese (quelle del calciomercato) non sono certamente terminate. Sulla lista dei desideri ci sono altri giocatori, altri ruoli da cercare e da aggiustare, ci sono anche almeno altri due nomi che fanno gola come i dolci nella calza, ovvero quelli di Statella e Vantaggiato, obiettivi concreti della società.

La hall dell'albergo rossoverde sarà presto affollata di calciatori, fra gente che va e gente che viene, chi la valigia la porta in mano per lasciarla alla reception e chi, invece, è pronto ad imbarcarla in direzione di una nuova avventura, di una nuova sfida. Senza la fretta, che quando si tratta di chiudere trattative e affari non è mai buona consigliera, e senza, però, prendersi troppo tempo, che il campionato, per quanto possa sembrare lontano, riprenderà in un batter d'occhi. Ecco come ci si aspetta che la società di via della Bardesca porti avanti il proprio lavoro, con oculatezza e precisione, perchè gli innesti servono, ma a patto che siano mirati. 

La Befana, in fondo, passa una volta sola: ora sta alla Ternana non trasformare i regali in carbone.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 07 gennaio 2018 alle 00:01
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print