Tutto. E' stato fatto tutto ciò che fosse in potere della società per andare contro questa situazione.
Il massimo che si potesse fare, in maniera eccelsa e senza potersi recriminare nulla.
Quindi ora aspettiamo, aspettiamo perchè non possiamo fare altro, poiché chi deve decidere si è preso un altro po' di tempo, che possiamo solo sperare possa servigli a prendere la decisione giusta.
Una consapevolezza però c'è, anzi due, a parere di chi scrive.
La prima è quella di una società forte che si è fatta valere, puntando i piedi contro una evidente ingiustizia, mostrando una forza che non si vedeva da un po' di tempo.
La seconda, comunque molto importante, è quella di una squadra messa insieme con un criterio.
Partendo dall'allenatore, De Canio, sicuramente un fuoricategoria per la serie C, ma probabilmente anche per la serie B.
In più, il calciomercato ha portato un mix di giovani talenti da valorizzare(Rivas, Pobega, Giraudo, Sernicola solo per citarne alcuni) e giocatori di esperienza che possono dare un grande aiuto(Nicastro, Furlan, Vantaggiato per dirne qualcuno).
Se nello sfortunato caso la Ternana si ritrovasse in serie C, sicuramente la rosa le consentirebbe di recitare il ruolo di grande favorita. Invece, se tutto va come tutti speriamo, quindi dovesse esserci il ripescaggio, ovviamente non saremmo tra i favoriti, ma con i giocatori a disposizione non sarebbe accettabile un risultato simile o poco migliore di quello dello scorso anno.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 09 settembre 2018 alle 00:01
Autore: Michele Di Girolamo
vedi letture
Print