IANNARILLI 6,5 un paio di parate importanti, soprattutto quella di istinto su Corazza. Il gol perso da 35 metri a prima vista ci sembrava fosse difficile da prendere. Rimane difficile, ma forse si poteva fare qualcosa in più

PARODI 5 la prima vera palla gol della partita arriva sulla testa di Bellomo che gli ruba il tempo. Tampona meglio di Mammarella sull’altra fascia le discese della Reggina. Ma troppi errori in fase di appoggio, come tutta la Ternana. Poteva andare lui ad accorciare su Liotti?

RUSSO 6 contrasta i due attaccanti della Reggina senza soffrire troppo. La Reggina è molto aggressiva anche fino a portare pressing dalle sue parti, ma non si scompone.

CELLI 6 è il più “vistoso” in campo, quello che non perde mai la speranza. Quando non sa che fare porta la palla in mezzo ai piedi e parte, cercando la gloria. Peccato che trovi molto più spesso un muro reggino. Fa il suo in difesa sia con Denis che con Corazza (dal 19’ st SINI 6 entra a metà ripresa: contiene una Reggina che in realtà non ha avuto più la necessità di offendere)

MAMMARELLA 5 purtroppo non è il miglior periodo di Mammarella, questo. Tanti, troppi errori in fase di appoggio e di costruzione della manovra. Soffre più degli altri il pressing della squadra di Toscano. Non incide neanche sui calci piazzati. Serata no, anzi periodo no.

PAGHERA 5 una delle peggiori partite da quando è in rossoverde. Rincorre sempre l’avvesario, errori (anche banali) in fase di proposizione. Il centrocampo della Ternana non gira tutto e soffre tremendamente l’aggressività della Reggina. Ma lui è quello che ci è sembrato più in difficoltà (dal 45’ SALZANO 5,5 si piazza prima come mezz’ala sinistra poi come mezz’ala destra. Meno errori degli altri compagni, ma da solo non può risollevare le sorti della Ternana. Anche se ha la maschera da super eroe)

PALUMBO 5,5 è sempre l’ultimo ad arrendersi e uno dei pochi che prova a metterci qualità. Suo l’unico tiro in porta. Ma se dicessimo che è il solito Palumbo diremmo una bugia. Anche lui tagliato fuori dal gioco amaranto, anche lui in difficoltà con il pressing, e non cambia da mezz’ala (dal 37’ st FURLAN sv)

DEFENDI 5 partita da dimenticare anche per lui. La generosità non si discute, ma se la Ternana soffre così tanto è soprattutto a causa del centrocampo che stasera non ha affatto girato. (dal 19’ st PROIETTI 5 la sensazione che una volta entrato la partita della Ternana sia migliorata. Ma poi sommi anche tutti gli errori che ha fatto, anche al tiro, e ti accorgi che il miglior Mattia a Reggio Calabria non è sceso)

PARTIPILO 5,5 era mancato tantissimo nella partita contro la Sicula Leonzio. È mancato anche contro la Reggina. Non è solo colpa sua: lui ci prova ma i difensori della Reggina riescono sempre a limitarlo. E in più tante palle non arrivano...

FERRANTE 5 non riesce a rendersi mai pericoloso, si sbatte, ma i difensori della Reggina, in raddoppio, arrivano sempre prima di lui. La Ternana prova a giocare anche con i palloni lunghi su di lui, ma non funziona (dal 14’ st VANTAGGIATO 5,5 leggermente più vitale, forse perché più fresco, di Ferrante. Ma stavolta l’istinto del killer non c’è)

MARILUNGO 5 una conclusione pericolosa, finita alta, nel secondo tempo. Qualche serpentina che mette in apprensione la difesa reggina. Ma non dà la sensazione che da queste giocate possa nascere un pericolo concreto

Sezione: Copertina / Data: Lun 10 febbraio 2020 alle 22:51
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print