L'arrivo in rossoverde di Andrea Rossi va a coprire quella che è una necessità per la Ternana e per Gautieri, ovvero permettere di far rifiatare Germoni, apparso piuttosto stanco nelle ultime partite, ma anche di poter contare sull'apporto di Di Noia a centrocampo. Ma chi è Andrea Rossi?

Andrea nasce a San Benedetto del Tronto il 7 novembre 1986, ma calcisticamente parlando cresce nelle giovanili della Juventus come terzino sinistro, fino a che, nel 2006 viene ceduto, prima in prestito e poi a titolo definitivo dopo due anni, al Siena: in Toscana Rossi rimane fino al 2012, collezionando 71 presenze, di cui 49 in Serie A, 12 in Serie B e 10 in Coppa Italia. In estate il suo cartellino viene acquistato dal Parma, che fino al gennaio 2013 lo gira in prestito al Cesena, dove scende in campo 17 volte; a gennaio, poi, viene mandato al Bari, dove in cinque mesi mette in cascina altre 16 presenze. La stagione 2013/14 la vive al Pescara, che ha comprato il suo cartellino dal Parma, giocando 34 partite fra campionato e Coppa, mettendo anche a segno la sua prima rete; fino al gennaio 2015, poi, gioca a Latina, con 19 presenze, prima di far ritorno al Delfino, giocando altre 16 partite. La passata stagione, infine, gli abruzzesi lo girano in prestito alla Salernitana, maglia con cui colleziona 26 presenze, mentre quest'anno, prima di arrivare ad indossare la maglia rossoverde, ha giocato 4 partite con quella del Brescia. 

Insomma, un innesto di grande esperienza per la categoria, con 135 presenze totali in B e 49 in Serie A, senza essere mai sceso in Lega Pro; un giocatore esperto che potrà dare il suo contributo per la salvezza della Ternana.

Sezione: Copertina / Data: Mar 31 gennaio 2017 alle 20:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print