Come abbiamo avuto modo di dirvi nel pomeriggio di ieri, la partita che si giocherà sabato sera, in anticipo, al Liberati, sarà arbitrata dal signor Marco D'Ascanio della sezione di Ancona, quarto anno in Can Pro. 

Il fischietto marchigiano ha già avuto modo di incontrare sulla propria strada entrambe le squadre, i rossoverdi addirittura anche nel corso di questa stagione. Quando la Ternana è stata diretta dal signor D'Ascanio, per le Fere sono arrivati un pareggio e una vittoria: il segno X è uscito lo scorso anno, in occasione del 3-3 in casa contro la Giana Erminio, mentre la vittoria è arrivata qualche settimana fa, in casa della Virtus Francavilla, col punteggio di 2-1 per i rossoverdi. 
Per quanto riguarda invece la Viterbese, cinque sono i precedenti con l'arbitro di Ancona, altalenanti a tal punto che mai è arrivato il pareggio per i giallo blu: sono 3 infatti le vittorie per i laziali, ma anche 2 le sconfitte. Quando ancora si giocava la LegaPro, nel 2016/17, D'Ascani ha diretto Viterbese-Prato, finita 2-0, e Viterbese-Pro Piacenza, terminata con la vittoria per 2-0 degli ospiti; la stagione successiva è stata la volta di Prato-Viterbese, 2-0 in favore degli ospiti con due espulsioni fra le fila casalinghe e un calcio di rigore per i gialloblu, e di Viterbese-Pontedera 1-0. Nel 2018/19, infine, il fischietto marchigiano ha arbitrato Viterbese-Rende, finia con la vittoria calabrese per 3-1 e con i padroni di casa in dieci uomini. 

Sezione: Copertina / Data: Mer 20 novembre 2019 alle 17:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print