Sembrava destinato a lasciare la Ternana per prima, con le tante attenzioni che ha ricevuto durante la passata stagione grazie ai 20 gol realizzati, che lo hanno portato ad essere uno dei miglior realizzatori dell'intero campionato cadetto, nonostante la retrocessione in Serie C delle Fere. Ora, però, Adriano Montalto sembra lanciare messaggi di permanenza attraverso un video temporaneo apparso ieri sera sul suo canale Instagram e rivolto all'ex compagno (e forse futuro) al Trapani Lito Fazio, in viaggio di nozze dopo aver firmato un biennale coi rossoverdi. 

A dire il vero, quello che è balzato subito alle orecchie di tutti quelli che hanno visto questo breve messaggio, sono state due cose, una legata alla sua permanenza e una alla possibilità che la Ternana possa giocare in Serie B anche il prossimo campionato. Di fatto, Montalto informa Fazio di aver appena concluso 45 minuti di allenamento, il tutto con la maglia della Ternana addosso, e gli chiede se anche lui sta facendo lo stesso, dal momento che "la Serie B ci aspetta". Un messaggio che ha aperto spiragli nei tifosi rossoverdi, che hanno interpretato quel "ci aspetta" innanzitutto come una velata ammissione sul futuro in rossoverde del bomber di Erice, e poi come una speranza che il ripescaggio non sia solo illusione. 

Solo sogni oppure un fondo di verità c'è? Quello che sembra certo, al momento, è che la possibilità che la Ternana possa risalire in Serie B esiste, al netto ovviamente del fallimento ufficiale del Cesena, e che Montalto non è ancora stato ceduto a nessun'altra squadra. Se son rose, fioriranno.

Sezione: Copertina / Data: Gio 21 giugno 2018 alle 15:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print