La vittoria della Ternana contro la Paganese è fondamentale per tanti motivi diversi: perchè permette ai rossoverdi di rimanere in scia alla Reggina, perchè dà morale e sicurezza, perchè è la terza casalinga consecutiva che le Fere riescono a vincere, convincendo ogni volta un po' di più. Un fattore importantissimo, però, nel successo rossoverde sui campani, sta anche nei giocatori che sono andati a segno. 

Guido Marilungo, dopo dodici giornate di digiuno, ha ritrovato ieri la via del gol: dopo la doppietta segnata al Rieti la prima giornata, infatti, l'attaccante di Montegranaro si era un po' inceppato, non era riuscito ad essere del tutto convincente. Contro la Paganese, invece, Marilungo ha riscattato un primo tempo non brillantissimo andando a mettere in rete il pallone del vantaggio, quello che ha aperto e soprattutto sbloccato una Ternana che, dopo la rete del numero 18, ha davvero dilagato. 
Per un attaccante che ha ritrovato il gol dopo più di due mesi, poi, c'è un Alexis Ferrante che sta crescendo e sta trovando la continuità che gli era mancata nelle prime uscite ufficiali. L'attaccante italo-argentino va a segno da tre partite consecutive, e mette in rete palloni mai banali, come il pareggio con la Vibonese, la doppietta che ha portato alla vittoria contro il Picerno e ancora il gol che ha sancito la definitiva vittoria contro la Paganese. 

Insomma, due gol che dicono molto, che potrebbero significare tanto per la Ternana e per il suo campionato, due gol che, per il momento, portano le Fere sempre in alto, col primo posto sempre nel mirino. 

Sezione: Copertina / Data: Lun 11 novembre 2019 alle 17:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print